mercoledì 13 giugno 2012

LA GITA A MONTESOLE

Fantastica e coinvolgente la gita a montesole nelle colline bolognesi. Quasi tutti i ragazzi del servizio civile di reggio emilia hanno avuto modo di incontrarsi, socializzare e passare una bellissima giornata in compagnia osservando da vicino una delle zone che hanno fatto la storia del nostro paese.
Una guida turistica ci ha raccontato della strage di marzabotto lungo il percorso, ne siamo rimasti affascinati e anche toccati..in ogni modo non sono mancati i momenti di divertimento!

lunedì 4 giugno 2012

LA SENSIBILIZZAZIONE

E cosi è finito anche il nostro progetto di sensibilizzazione..esperienza bellissima in cui ci siamo recati in alcune scuole di reggio emilia come le magistrali, lo scaruffi e il chierici. L'obiettivo di questi incontri è stato quello di far conoscere ai ragazzi di 5° il servizio civile volontario mettendoci a completa disponibilità a domande e risposte dei ragazzi stessi e raccontandone a nostra volta le nostre singole esperienze. Le ore totali spese per questo progetto sono state 10, poche ma molto rappresentative dal nostro punto di vista, poichè abbiamo incontrato e conosciuto ragazzi/e molto interessati/e. Sono stati momenti molto entusiasmanti anche per noi volontari, che oltre essere al centro dell'attenzione delle classi abbiamo anche potuto scoprire nuove esperienze di altri volontari della nostra provincia. Tra non molto cominceranno le ore di formazione generale dove avremo modo di scoprire dettagliatamente ulteriori novità su questo progetto.