mercoledì 23 gennaio 2013

Ormai entrati nell'ultimo trimestre del nostro servizio, abbiamo avuto modo di conoscere anche un nuovo ragazzo di appena 11 anni. Purtroppo, essendo ingessato dal bacino a tutta la gamba sinistra è costretto a rimanere in posizione sdraiata nel letto...non è completamente autonomo perciò da ora in poi noi volontari civili gli staremo vicini fino alla sua guarigione aiutandolo nei pricipali movimenti nell'arco di un ora al mattino...a parte assisterlo, abbiamo anche imparato che è un ragazzo molto simpatico, solare e soprattutto felice, questo ci aiuta non poco. Infatti ne approfittiamo sempre anche per farci una partitina a carte, guardare la televisione oppure giocare ad altri giochi di società, insomma ci divertiamo molto anche noi!
Ne approfittiamo per augurargli una prontissima guarigione e che riesca tornare molto presto a scuola con i suoi compagni e amici...perciò In bocca al lupo Alex! :)

mercoledì 2 gennaio 2013

BUON 2013 DAI VOLONTARI CIVILI

Ormai siamo giunti nella parte conclusiva della nostra esperienza come volontari civili presso il Comune di Rubiera.
Come lo scorso anno , da Martedi 15 Gennaio ripartiremo con le uscite con il SAP e da Lunedi 7 Gennaio con i trasporti dei ragazzi disabili a scuola.
A testimonianza del fatto di quanto ci siamo trovati bene , noi volontari abbiamo deciso di proseguire la nostra esperienza anche al difuori del servizio civile , impegnandoci siamo come aiutanti nelle uscite serali del SAP ma anche come accompagnatori dei trasporti fino alla fine dell'anno scolastico.
Inoltre da poco , un nuovo ragazzo si presta come aiutante ed accompagnatore dei ragazzi disabili a scuola in maniera totalmente volontaria e anche lui come noi ne è pienamente soddisfatto.
Riguardo al presente tutto prosegue come sempre da programma , instaurando un rapporto sempre piu affettivo tra noi volontari e le persone disabili che aiutiamo tutti i giorni.
Ne approfittiamo per Augurare un Buon Anno a tutti quanti.